I REVISORI DEI CONTI…….NON SOLO NUMERI MA ANCHE LETTERE


Riceviamo dal Presidente dei Sindaci Revisori Graziadei Guglielmo questa lettera che vi alleghiamo ringraziandolo per l’attenzione.

Carissimo Presidente,
sarò breve visto che con l’editoriale hai già detto tutto. Il tuo istinto prorompente non poteva non ispirarsi a quei grandi personaggi che hai già scomodato per annunciare la novità , vale a dire la prima uscita del NOTIZIARIO ON LINE della nostra benemerita Associazione, di cui sei i e che ben rappresenti il massimo esponente. Il tuo incedere mi ricorda un mio idolo del ciclismo, toscanaccio di razza, che non lesinava dal pronunciare la fatidica frase “gli è tutto sbagliato gli è tutto da rifare“, io invece come veneziano, potrei ispirarmi a qualche doge, ma poiche oggi posso considerarmi fiorentino di adozione mi ispiro a Curzio Malaparte con il suo “ Maledetti Toscani “, libro che mio ritrovai sopra la scrivania il primo giorno di lavoro del mio trasferimento a Firenze. Dapprima rimasi perplessoe mi chiedevo dove fossi capitato , poi leggendo l’introduzione di copertina mi rincuorai vedendo il mio Veneto escluso dalla menzione Malapartiana; facendo leva su questo benvenuto mi sono piano piano inserito e conquistato l’ambiente ed ora eccomi in una Associazione tutta Toscana che mi ha eletto alla presidenza dei revisori dei conti , riconoscimento che mi fa trasformare quell’aggettivo in “ benedetti toscani “ .
Ma ora bando alle chiacchere auguro veramente il successo alla tua iniziativa che sarà sicuramente supportata con competenza e capacità dai consiglieri Boni e Giovannelli, dovrà dare un nuovo e proficuo impulso allo spirito associativo atto a raggiungere quel proselitismo sempre più aderente alle finalità dello statuto con la collaborazione di tutte le componenti ;dovrà assere un vero piacere e non solo per me comunicare con aneddoti , suggerimenti ,critiche ed altri argomenti per allitare l’appartenenza dei Soci .Per oraavanti tutta ma con attenzione , in altri tempi a Venezia si usava dire “ mamma li turchi per paura delle invasioni le mie più vive cordialità e complimenti per l’interessante iniziativa.

Graziadei Gugliemo