GLI E' TUTTO SBAGLIATO

Gino Bartali e Gigi Boni all'ora Presidente del Centro Coordinamento Viola Clubs
Con queste parole Gino Bartali “Ginettaccio” concludeva quasi sempre i suoi discorsi a significare quale fosse la sua valutazione della gestione della vita pubblica. E devo dire che aveva sempre e pienamente ragione. Ho seguito Bartali nelle sue imprese fantastiche sempre ed in ogni occasione nella buona e nella cattiva sorte. Nelle grandi vittorie e nelle sue sconfitte. E’ stato l’idolo della mia giovinezza e quando ho avuto modo di incontrarlo e parlare con lui ho avuto la conferma della sua personalità. 
Scrivo queste poche righe visto non si trova pace alla storia del museo. Dico che è avvilente che diatribe di vario genere tra privati ed enti pubblici non trovino una soluzione stabile a questa controversia che non riesce a dare ad un grande uomo ( di quelli veri ) la sola risposta che gli e’ dovuta; fare presto e bene la realizzazione di una iniziativa che rischia di diventare come avrebbe detto Ginettaccio "la novella dello stento".
L’UNVS di Firenze nel nome di tutti gli sportivi chiede che si ponga fine a questa situazione e si dia il dovuto rispetto ad un grande atleta che tanto ha dato alla sua città.

Ufficio Stampa UNVS
Luigi Boni