ABBIAMO PERSO UN AMICO


Il 26 marzo scorso é scomparso Mario Pucci il segretario storico sino dal 1967, della Canottieri Limite sull'Arno, la prima Società di Canottaggio nata in Italia nel 1861.
Era un grande cultore di Storia dello Sport, della Cantieristica Navale e della Storia Locale.
Noi abbiamo perso un grande amico col quale avevamo condiviso anche il progetto di costituire a Limite una sezione dei Veterani dello Sport. Mario ci aveva salutato telefonicamente il giorno della festa della Canottieri, il 6 gennaio, dall'ospedale nel quale era purtroppo ricoverato. Lo entusiasmavano particolarmente le nostre borse di studio per gli studenti "bravi a scuola e vincenti nello sport".
Il nostro Labaro era presente in Chiesa con il Presidente Allegretti e il socio Nocentini per manifestare alla famiglia la partecipazione dei Veterani Fiorentini al loro dolore.     
Il figlio maggiore di Mario, fra le lacrime ci porto i ringraziamenti della famiglia, dicendoci anche "il babbo sarebbe stato contento di questa vostra attenzione".  Per noi non era un atto dovuto: eravamo li, increduli che Mario, dopo tante lotte e sacrifici, avesse perso l'ultima battaglia.........  
Caro Mario, aiutaci anche di LASSU ' perché quella Sezione da te auspicata si possa realizzare.
Ufficio Stampa 
U.N.V.S Firenze